
PROGETTO ARTISTICO BRIZZOLART
A Scarperia e San Piero, Comune della città metropolitana di Firenze e a soli 30 km dalla meravigliosa città, esiste lo "Spazio Brizzolari", straordinario edificio munito di uno spazio polivalente adatto a ospitare mostre fotografiche, figurative o scultoree, personali e collettive, uno spazio teatrale attrezzato di 99 posti ed un percorso museale.
Esistono due associazioni, Spazio Brizzolari e Live Art, che hanno deciso di cooperare con abnegazione, affrontando enormi sacrifici anche economici per tenere aperto questo spazio. Un luogo dunque straordinario, per storia e bellezza.
Giuseppe Brizzolari da una vecchia officina ha ricavato un posto dalla bellezza inusuale per destinarlo al fratello Antonio, artista eclettico, pittore, scultore, designer, stilista e scrittore.
Il sogno di Antonio era di creare un angolo di mondo pervaso dall’amore per ogni arte e per l’umanità; Giuseppe e Vera Brizzolari di Spazio Brizzolari e Barbara Paparusso e il M° Marco Paoli (Live Art) hanno deciso di realizzare il suo sogno, rendendo lo spazio un centro di sviluppo artistico e culturale, inserendolo nel polo museale del Mugello, producendo e mettendo in scena spettacoli teatrali, di danza, musicali e di scrittura, erogando corsi di formazione in tutte le discipline e divenendo polo residenziale per artisti.